Dispositivo medico CE classe I
Le piante che compongono l’estratto sono state sottoposte a differenti tipi di estrazione e sono state selezionate da un punto di vista botanico per l’elevata quantità di attivi presenti. I differenti tipi di estrazione utilizzati consentono di ottenere per ogni singola pianta la miglior resa ed efficacia dell’intero fitocomplesso. Ogni estratto quindi mantiene inalterate le peculiarità della pianta sia sotto il profilo dei principi contenuti, sia sotto l’aspetto fisico, olfattivo e visivo.
In buona sostanza si ottiene un estratto finale che ingloba in se tante caratteristiche come:
Rapidità di cicatrizzazione, notevole riduzione dei tempi della stessa (oltre il 50%),
rigenerazione dei tessuti in modo fisiologico senza la formazione di cheloidi e modulazione dei processi infiammatori; caratteristiche che si possono trovare anche in altri prodotti presenti sul mercato ma non contemporaneamente in un solo prodotto come avviene nel Meixina. L’unicità del fitocomplesso che si genera dalle varie estrazioni costituisce pertanto un qualcosa di unico per efficacia e profilo di sicurezza. L’unicità è anche dovuta al fatto che tutti gli elementi in esso contenuti sono tutti naturali.
Gel a rapido assorbimento contenente un fitocomplesso brevettato unico denominato Meixina®
Gli estratti vegetali presenti sono ottenuti mediante una metodica estrattiva a step sequenziali, separata e diversificata per ciascuna pianta, in modo tale da preservarne in toto il fitocomplesso. L’innovativa composizione formulativa finale inoltre, unita all’azione dell’estratto (brevetto n° 0001412533), garantisce di ottenere le sinergie e le modulazioni migliori tra i vari componenti, che risultano indispensabili ai fini dell’efficacia, della rapidità e della sicurezza dell’estratto.
Meixina® agisce come coadiuvante nel trattamento di alterazioni cutanee superficiali e piccole abrasioni, stimolando e velocizzando il processo fisiologico di riparazione e rigenerazione epiteliale.
Il dispositivo medico Meixina® esplica anche un’azione lenitiva e modulante dei fisiologici processi infiammatori.
Dermatologicamente testato.
Meixina® è indicato in caso di abrasioni, escoriazioni, arrossamenti, dermatiti, irritazioni cutanee ed eritemi.
Utile anche in tutte le metodiche estetiche che richiedono un trattamento topico di tipo lenitivo e rigenerativo dell’epidermide.
Prima dell’applicazione detergere accuratamente la zona da trattare. Applicare un sottile strato su tutta la zona interessata, lasciare asciugare e fasciare, se strettamente necessario, in maniera non occlusiva. Per un’azione migliore il prodotto deve essere utilizzato da solo.
Ripetere il trattamento 2/3 volte al giorno.
Aqua, Opuntia Ficus-Indica Extract, Propylene Glycol, Thymus vulgaris leaf extract, Quercus suber bark extract, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Carbomer, Triethanolamine, Benzyl alcohol
Il prodotto è per solo uso esterno. Non utilizzare in caso di ipersensibilità o allergia individuale ad uno o più componenti del prodotto. L’uso prolungato dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; nel caso in cui tali fenomeni dovessero manifestarsi è indicato sospendere il trattamento e consultare il medico.
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza . Non ingerire il prodotto. Evitare il contatto con gli occhi.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Flacone airless da 50ml.
UN NOSTRO ESPERTO RISPONDE
Per approfondimenti sul dispositivo medico dermorigenerante Meixina® o per informazioni contattaci
BREVETTO N. 1412533: Estratto di Sedum Caeruleum per uso terapeutico e /o cosmetico